WE BELIEVE IN PEOPLE

About this Service

Business food and wine coaching: 

>L’obiettivo del coach è allenare le potenzialità della leadership aziendale, in riferimento al modello di Coaching Positive Leadership, incrementando benessere interno e soddisfazione del cliente per produrre i risultati aziendali desiderati. E’ un metodo di allenamento che focalizza l’attenzione sull’organizzazione nel suo insieme ed allo stesso tempo sulle persone che la compongono. Interviene per avviare un processo di sviluppo per l’imprenditore, lo chef e la brigata, o gli altri dipendenti interessati come la sala, l’area beverage e l’accoglienza, verso obiettivi definiti, accrescendo e allenando potenzialità, attitudini e motivazioni individuali e di team nell’ottica di essere autonomi e performanti, ottimizzare il lavoro, produrre qualità e interesse, dare il meglio di sé in ogni contesto, valorizzare “la persona”, la sua unicità e le sue potenzialità, costruendo insieme alla leadership e al team, benessere organizzativo e performance.

>Il coach e il consulente creano così un percorso condiviso partendo dall’analisi della domanda, della struttura e della cultura organizzativa, definendo assieme alla leadership obiettivi condivisi di sviluppo organizzativo, individuando potenzialità e risorse, utili all’elaborazione e alla condivisione del progetto.

>Il Corporate coaching umanistico è la modalità di intervento che permette alle organizzazioni di chiarificare le mete future, tradurle in obiettivi, allenare e sviluppare potenzialità in poteri e talenti, al fine di scegliere le modalità strategiche più opportune per realizzare vision e mission.

In collaborazione con la Scuola Italiana Life & Corporate Coaching di Luca Stanchieri.

Educational & Culture; la forza lavoro e i clienti finali:

>Un servizio che vuole insegnare alla brigata di cucina quale prodotto sta trattando e qual è la migliore tecnica per renderlo performante e gustoso e studiato appositamente per “educare” lo staff di sala alla “comunicazione del piatto e del vino” insegnando a dare valore a tutto ciò che esce dalla cucina e viene proposto dalla carta dei vini.

>Seminari di degustazione di vino, comunicazione e vendita del prodotto, nuove tecniche di cottura, come comunicare la storia dell’azienda, come approcciare il cliente e in quali contesti, focus sui prodotti selezionati e sulle nuove tendenze food & wine, focus sullo storytelling del piatto.

>Formazione del personale sulle tecniche base di degustazione e sul servizio del vino all’interno di un ristorante.

>Mini-corsi ad hoc sul mondo del vino, cene/degustazione e corsi di avvicinamento al vino o a prodotti food particolari nell’ottica di valorizzare e comunicare i prodotti proposti e fidelizzare il cliente finale.

>Customer Relationship Management

 

Date Published

7 giugno 2014

Category

Services

Flavour Coach è un’ agenzia di marketing, progettazione e sviluppo per aziende enogastronomiche, ristorative, hospitality

e per chi vuole investire nel mondo del Food & Beverage o sfruttarne le potenzialità per portare know how e profitto alle proprie realtà imprenditoriali, in Italia e all’estero.

Un team di professionisti, giovani menti creative, operative e “golosamente brillanti” unite da una Mission condivisa:

“Costruire valore in un modo sano e creativo, rispettando noi stessi e la nostraterra, trasformando il buono in bello”.